ASI IGEA ETS - Gestionale web per la Cassa Sanitaria Integrativa

Gestionale fondi per Asigea ETS, la nuova piattaforma dedicata alla gestione automatizzata delle attività di back office e di dialogo i propri Utenti.
Il software, unico in Italia per lo specifico utilizzo, consente alla Cassa Sanitaria ed ai Soci la fruizione di numerose funzioni; il personale della Cassa, utilizzando l'interfaccia web per la fruizione del sistema, gestisce e presidia efficacemente tutti i processi gestionali della stessa.

Funzionalità per l'Utente

  • Inserimento e gestione delle richieste di rimborso in modalità self-service
  • Visualizzazione dello storico delle richieste di rimborso e funzioni per comunicare con l'Associazione tramite un semplice ed intuitivo sistema di ticketing
  • Gestione del nucleo famigliare (figli, coniuge)
  • Consultazione di news e documenti riservati
  • Download e stampa delle certificazioni per la compilazione del modello 730
  • Download e stampa delle ricevute di pagamento
  • Consultazione della lista dei centri sanitari convenzionati alla Rete
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    Funzionalità per gli amministratori del Sistema

  • Gestione ed aggiornamento delle anagrafiche degli Utenti, utilizzando interfaccia web e funzioni di importazione dati
  • Gestione ed aggiornamento delle anagrafiche dei soci Aziende / Enti, comprensiva della gestione documentale (contratti, fatture, documenti)
  • Creazione dei piani sanitari
  • Creazione dei listini, associandoli ai piani sanitari
  • Classificazione dei Soci/Utenti, ed impostazione del piano dei pagamenti in base a tale classificazione
  • Gestione delle richieste di rimborsi degli Utenti, il sistema prevede uno strumento di ticketing per tracciare ed agevolare il dialogo tra Utente ed Area Riservata + notiche Email
  • Creazione ed esportazione del Libro Soci
  • Archiviazione ed esportazione del c.d. file 'Spese Sanitarie Rimborsate' per l'inoltro all'Agenzia delle Entrate
  • Funzionalità per l'analisi delle performance, quali le elaborazioni di dati incrociati per periodicità selezionata, per geo localizzazione, per tipologia di utente, per tipologia di richieste, per tipologia di rete utilizzata, importi, etc...
  • Analitycs, sistema di reportistica per la visualizzazione e consultazione dei dati statistici della Cassa
  • Il Cliente

    ASI Igea ETS - Benessere e salute in modo semplice e diretto!

    “ASI IGEA Ente del Terzo Settore” è un’Associazione riconosciuta; è stata costituita il 21 Novembre 2022 con l’obiettivo principale di creare e gestire una Cassa sanitaria integrativa interaziendale del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

    L’Associazione eroga in via diretta o indiretta ai beneficiari, anche mediante sussidi e rimborsi, prestazioni sanitarie e socioassistenziali integrative variamente articolate, in conformità alle disposizioni di legge in materia di assistenza sanitaria complementare. Dette prestazioni vengono erogate sulla base di Piani sanitari definiti dall’Associazione, piani anche personalizzati in base alle richieste degli Associati.
     
    Possono diventare Soci di ASI IGEA sia entità giuridiche che persone fisiche.

    Il ricorso all’assistenza sanitaria integrativa può riguardare la singola persona, che può associarsi alla Cassa e usufruire direttamente del servizio, oppure può essere realizzato in forma collettiva, se rientrante tra i diritti previsti dai CCNL, dagli Albi professionali o da specifici contratti integrativi predisposti dalle singole aziende.

    In quest'ultimo caso, le prestazioni di assistenza sanitaria integrativa rientrano tra i “benefit” che il datore di lavoro offre ai propri dipendenti, anche attraverso piani di welfare aziendali.
    I beneficiari della Cassa possono decidere di estendere la copertura sanitaria anche ai propri familiari, attraverso il versamento dei relativi contributi.
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