17 Dicembre 10.30 Convegno: Le prestazioni della sanita' integrativa, fabbisogno Sanitario e Sistema Sanitario Nazionale

 Un seminario importante per continuare a lavorare su tematiche di sviluppo del settore!

Riportiamo di seguito un'iniziativa interessante del MEFOP su modelli, dimensioni e futuri sviluppi nella sanità integrativa.

In questi ultimi mesi i fondi sanitari sono continuati a crescere in un sistema di regole che appare opportuno aggiornare e adeguare. In varie sedi istituzionali si è aperta una discussione sul ruolo di questi fondi e della sanità integrativa e privata in genere.
L’Anagrafe dei Fondi ha avviato un progetto di rafforzamento del suo sistema informativo, con l’obiettivo di operare una classificazione omogenea delle prestazioni al fine di consentire a regime un adeguato flusso di dati tra primo e secondo pilastro e orientare più efficacemente l’attività del Ministero nelle sue funzioni di “Health Policy Development”.

Il Convegno consentirà una riflessione sui modelli esistenti di sanità integrativa, sulle dimensioni e le caratteristiche delle prestazioni fino ad oggi erogate.
Quale può essere la strada efficace e la soluzione migliore per razionalizzare la disciplina del sistema? Come contemperare efficienza, risposta ai bisogni degli iscritti e obiettivi pubblici di sussidiarietà?
Il seminario cercherà di rispondere a queste domande tramite la partecipazione di diversi attori, istituzionali e di mercato, coinvolti nello sviluppo del sistema sanitario pubblico e integrativo.

Il webinar potrà contare, tra gli altri, sugli interventi della d.ssa Luciana Patrizi (Ragioneria Generale dello Stato) e della d.ssa Maria Donata Bellentani (Ministero della Salute)

Il seminario si terrà in streaming ed è gratuito. Per partecipare è sufficiente entrare sul canale Youtube Mefop.

https://www.mefop.it/news/eventi

← Precedente
Aequa Salute Società di Mutuo Soccorso
Successivo →
Dental Welfare - Fondo Integrato Odontoiatrico

Vedi tutte le
News


Scrivici su Whatsapp